Villaggio San Matteo Resort

Villaggio Turistico 4 Stelle

Family Village con Piscina, Spiaggia Privata e tanti spazi verdi

 I SERVIZI, NORMALMENTE COMPRESI NELLE NOSTRE DIVERSE FORMULE DI SOGGIORNO, SONO STATI ADEGUATI ALLE MISURE DI PREVENZIONE. ABBIAMO MESSO IN SICUREZZA LA TUA VACANZA PER LA STAGIONE 2020.

QUINDI, PER TUTTE LE FORMULE DI SOGGIORNO POSSIBILI, DALLA MEZZA ALLA PENSIONE COMPLETA,  IL SOGGIORNO 2020 E' SEMPRE SOGGETTO ED ADEGUATO ALLE REGOLE DELLO STANDARD #VOGLIADIMARE.

#VOGLIADIMARE E' QUINDI, PER IL 2020, IL NOSTRO MODO DI ORGANIZZARE IL SERVIZIO ED IL TUO SOGGIORNO, VALIDO PER QUALUNQUE FORMULA, COME ADEGUATO AI PROTOCOLLI DI PREVENZIONE E SANITA', SIA NAZIONALI CHE DELLA REGIONE PUGLIA.

 

Abbiamo adottato tutte le misure ed i Protocolli per garantire la massima sicurezza ed il benessere per il tuo Soggiorno

 

Di seguito elenchiamo alcuni aspetti, i principali, delle misure prese e dei servizi che abbiamo adeguato, anche alla luce delle disposizioni dell'Istituto Superiore di Sanità e della Regione Puglia. 

Grazie alla felice conformazione del villaggio, con strutture completamente immerse nel verde degli ulivi, garantiamo il soggiorno in villette tutte autonome ed indipendenti, dall'ingresso al giardino riservato. All'arrivo, le operazioni di registrazione sono molto celeri grazie al Check-in online che l'ospite è invitato a fare prima dell'arrivo (con mail dedicata), facilitando ed accellerando l'ingresso in struttura.

 

Le villette sono sanificate prima dell'arrivo dell'ospite, dotate di kit di cortesia per la sanificazione delle mani. In adeguamento alle misure e protocolli di prevenzione, il soggiorno 2020 è stato strutturato con il divieto assoluto di ingresso alla villetta anche per il personale di servizio. L'ospite conserva e custodisce la chiave della villetta dal check-in al check-out. Viene eliminato il riassetto giornaliero della villetta che, solo su richiesta espressa, può essere sempre effettuato. Il riassetto, dove richiesto, viene fatto con una sola persona di servizio ed il cliente assicura la "completa e libera disponibilità" della villetta (senza presenza alcuna) per le circa 4 ore necessarie al riassetto stesso.

E' garantita la sanificazione della villetta pre check-in assicurando il check-in dopo 15 minuti almeno dalla sanificazione, onde permettere un'adeguata areazione degli ambienti.

Pertanto, dal check-in al check-out, gli unici ad entrare nella villetta sono i soli componenti del nucleo familiare del cliente!

 

Il complesso dispone naturalmente di grandi aree all'aperto, assicurando agli ospiti ampi spazi liberi.

 

Il Resort conta al completo circa 150 presenze al massimo, ospitate tutte in villette e appartamentini autonomi ed indipendenti, su un'area di circa 18000 metri quadri, oltre a parcheggi e stabilimento balneare; il Bar e il ristorante sia interni al Villaggio che presso il lido, hanno ampie aree all'aperto per sedute in assoluta sicurezza.

 

Il servizio ristorante presso il villaggio, a libera scelta dell'ospite, può avvenire nell'ampia sala del ristorante "Piana Matino" oppure all'aperto nell'adiacente giardino tra gli ulivi (dove i tavoli sono distanziati tra loro mediamente 4 metri). E' possibile, su semplice richiesta del cliente e senza supplementi, l'asporto o essere serviti alla villetta.

 

La piscina è scoperta e all'aria aperta, dotata di area solarium con lettini. Il livello di cloro è adeguato e controllato elettronicamente e permanentemente ai nuovi standard di legge. Adiacente al solarium della piscina c'è un'ampia zona comune di prati tra gli ulivi ed un'area, in parte coperta di seduta del bar, le sedute del bar sono in sicurezza con un distanziamento garantito di almeno tre metri tra i tavoli.

Sedute del bar e lettini della piscina sono regolarmente sanificati prima di ogni utilizzazione.

 

L'ombrellone presso la spiaggia privata è riservato in modo "esclusivo" e"permanente" all'ospite per tutto il periodo del soggiorno. Naturalmente la postazione completa, dal piattino ai lettini, è oggetto sempre di sanificazione prima di ogni utilizzo.

 

In spiaggia funziona il servizio bar e ristorante, con tavoli distanziati, ma su richiesta, funziona anche il servizio all'ombrellone, permesso con speciali supporti che si agganciano al piatto dell'ombrellone. Gli ombrelloni sono distanziati tra loro di quasi 4 metri, garantendo un'area per ombrellone del 150% rispetto al limite minimo di legge (di 10 mq): ciò anche perchè si vuole continuare a garantire in sicurezza e su richiesta il confort di lettini aggiunti per componenti il nucleo familiare.

 

I menù del ristorante sono visionabili on line in tempo reale a mezzo QR Code.

 

Sulle aree comuni, oltre che nei pressi di bagni, wc, docce, bar, ristorante, piscina, ecc.. sono sempre disponibili distributori con gel sanificante a base alcolica. 

 

Tutte le aree vengono sanificate con regolarità.

 

Le sedute, i tavoli, i lettini, comprese le postazioni del lido, vengono sanificati con regolarità quotidiana, a mezzo di prodotto certificato e a base alcolica, buona parte delle operazioni di sanificazione avviene soprattutto in orari notturni.

 

Tutto il personale di servizio è controllato con regolarità e diverse volte al giorno, naturalmente è dotato di dispositivi DPI (mascherine, guanti, ecc...).

 

Dal presente Protocollo adottato, anche in ottemperanza all'Ordinanza n. 237 della Regione Puglia, allo scopo di evitare occasioni di assembramento, e favorire il naturale distanziamento fra gli opspiti, sono eliminate e/o sospese tutte quelle attività non rispettose del suddetto principio. 

Così, sono sospese le attività di animazione, sia per adulti che per bambini. E' vietata qualunque forma di gioco collettivo in piscina che comporti assembramento di ospiti. Il parco giochi è accessibile ed usufruibile da parte dei bambini solo se accompagnati dai genitori e a condizione che gli stessi genitori evitino l'assembramento di bambini presso uno stesso elemento di gioco.

L'area del parco giochi è sanificata con regolarità. Per questa area comune si fa riserva di limitare gli accessi ad orari prestabiliti. 

 

Le aree comuni sono puntualmente dotate di cartellonistica con avvisi e segnaletica, onde evitare qualunque forma di assembramento. Il complesso, per la sua conformazione e strutturazione, all'aperto e con enormi spazi aperti comuni, è naturalmente sicuro, si presta ad una facile sanificazione, idoneo a garantire il soggiorno in massima sicurezza.

Newsletter

Iscrizione alla Newsletter richiesta! Riceverà a breve una mail all'indirizzo che ci ha fornito.

Nome (Opzionale)
Email
Copyright © 2020 Villaggio San Matteo - Contrada Torre del Porto, casella postale 56, Mattinata (FG) - Italia
Sito web creato con ericsoft