Gargano: don’t miss it

Benvenuti a Mattinata del Gargano, Parco Nazionale e territorio unico da vivere e da scoprire in bike, a piedi o in barca; i paesaggi suggestivi sembrano sospesi in un’atmosfera surreale tra cielo, terra e mare.

Le proposte vanno dalla passeggiata lungo percorsi e sentieri battuti , all’escursione guidata nella Foresta Umbra, polmone verde del Gargano, fra pini d’aleppo e faggi secolari,tigli, querce, castagni e  tassi antichissimi che, probabilmente, sono tra i piu’ vecchi alberi esistenti in Italia.
La Direzione è sempre pronta a guidarvi di persona ed accompagnarvi nelle uscite organizzate in famiglia e con i vostri bambini.

Percorrendo in barca la costa tra Mattinata e Vieste (Mattinatella, Baia delle Zagare, Vignanotica, Pugnochiuso), si scoprono calette nascoste, spiagge incontaminate di sabbia e ciottoli, le cui bianche e frastagliate falesie  accolgono innumerevoli cavità e grotte che sono veri prodigi di incanto e meraviglia.

Numerosi gli itinerari di culto da visitare, luoghi ricchi di memoria storica e spiritualità ripercorrendo l’antica Via dei Longobardi: Monte Sant’Angelo e la grotta di San Michele (Patrimonio mondiale dell’UNESCO), l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, San Pio a San Giovanni, San Matteo in San Marco in Lamis.

Vi invitiamo a degustare l’eccellenza gastronomica locale, da noi come presso i vicini ristoranti, esaltazione dei gusti e dei sapori della vera tradizione garganica.

Request a quote